2010/08/15

Pronto il secondo trailer, anche in inglese

Ho rifinito e ripulito il trailer di Moonscape cambiandone vari elementi: i titoli sono più piccoli (ho fatto una prova in minuscolo, per chi me l'ha chiesta, ma non è efficace), il testo è leggermente modificato per chiarire meglio lo scopo del documentario e ho aggiunto i link alle informazioni di supporto.

Cosa più importante, ho inserito la prima delle panoramiche lunari (la versione finale sarà più fluida) e un confronto fra la diretta televisiva originale e il suo restauro. Ho cambiato alcune inquadrature per mostrare meglio il momento dello scatto della famosa foto dell'impronta e ora nello spezzone di diretta TV si vede una chicca in più: la faccia di Buzz Aldrin in uno dei rari momenti in cui ha la visiera riflettente alzata.


Ho preparato anche una versione in inglese.

6 commenti:

  1. Ancora grazie, Paolo! Ma lavori anche per Ferragosto? Prenditi una pausa ogni tanto. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo! Forse conosci già il progetto http://universalsubtitles.org/, ma te lo segnalo lo stesso, perché potrebbe esserti utile per preparare versioni di Moonscape sottotitolate in varie lingue!
    Ho fatto qualche prova con il video di esempio (http://universalsubtitles.org/demo/) ed è molto facile: in pratica si tratta di una web app che dovrebbe funzionare con vari provider di contenuti video (YouTube, Vimeo...) per permettere alla community di creare i sottotitoli e di renderli disponibili gratuitamente a tutti.

    RispondiElimina
  3. Beh! se il buongiorno si vede dal mattino...
    Complimenti Paolo!!

    Max

    RispondiElimina
  4. Beh! se il buongiorno si vede dal mattino...
    Complimenti Paolo.

    Max

    RispondiElimina
  5. Grazie della segnalazione, Spinus; probabilmente userò la funzione interna di sottotitolazione dell'editor, per non dover dipendere da Vimeo/Youtube, ma terrò presente quest'opzione.

    RispondiElimina
  6. Se hai uno spazio web dove poter caricare il file in formato Ogg o WebM puoi usare l'applicazione (http://universalsubtitles.org/videos/create/) senza dover usare un sito esterno di appoggio :-)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per eliminare spam e maleducati.