2011/12/22

I primi minuti di Moonscape

Ecco il montaggio preliminare del primo quarto d'ora di Moonscape: la discesa di Neil Armstrong. Mancano i titoli di testa e la voce narrante, ma dovrebbe già darvi un'idea di come sarà Moonscape in versione finale.

5 commenti:

  1. Bello! E devo dire "fighissimo" il momento dello scatto della serie di foto che compongono la panoramica.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Allora avevo 9 anni e non mi accorgevo di cosa volesse dire, anche se l'avevo visto. Impressionante il parallelo fra filmato, ripresa TV e dialoghi (perfettamente realistici, ora che capisco anche l'inglese!).

    Ottima anche l'idea della foto panoramica: si vede immediatamente il risultato finale di quello che stava facendo Armostrong, e forse si ha più un'idea di cosa doveva vedere lui in quel momento.

    Ed è anche emozionante intravedere la faccia di Armstrong dentro il casco - ed a colori! - sempre più realistico l'effetto, rispetto alle ombre che vedevo nel '69 in TV verso le 4 di mattina!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Allora avevo solo 9 anni e non riuscivo a cogliere l'importanza dell'evento, anche se l'avevo visto in diretta. Ora sì. Davvero impressionante il parallelo fra filmato, ripresa TV e dialoghi (perfettamente realistici, ora che so l'inglese!).
    Anche l'idea della foto panoramica è perfetta: si vede subito il risultato finale di quello che Armstrong stava fotografando, e si ha anche un'idea di cosa doveva vedere lui in quel momento.
    Anche il filmato a colori in cui si vede la raccolta dei campioni è emozionante: si intravede anche la faccia di Armstrong attraverso il casco, ben diversa dalle ombre in b/n che ricordo dal '69!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per eliminare spam e maleducati.